Chievo-Sassuolo, le foto. Un altro stop per i neroverdi

Serie A, 25esima giornata. La squadra di mister Di Francesco bloccata sul pari anche a Verona. Ora la vittoria manca da sette partite FOTO Gli scatti del Bentegodi

Chievo-Sassuolo, Sansone in azione (Foto Ansa)

Chievo-Sassuolo, Sansone in azione (Foto Ansa)

Verona, 13 febbraio 2016 - Finisce in parità l'anticipo di Serie A tra Chievo e Sassuolo (foto) che pareggiano al 'Bentegodi' per 1-1. Le reti entrambe nella prima frazione, al 29' Birsa su riogre ed un minuto dopo arriva la rete del pareggio di Sansone. Nel primo tempo dopo una prima parte di studio il Chievo si porta in vantaggio, Radovanovic mette dentro, Cesar controlla per Rigoni che al momento del tiro viene steso da Peluso.

Per Ghersini è rigore che Birsa trasforma. Al 30' Sansone pareggia con un gran destro dal limite sotto l'incrocio dei pali. Ad inizio secondo tempo è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Falcinelli che su cross di Duncan non impatta il pallone per un soffio. Al 31' l'occasione più ghiotta per il Chievo con Inglese che di testa da ottima posizione, su sponda di Rigoni, non centra lo specchio. Negli ultimi minuti succede poco e dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine. Con questo pari il Sassuolo sale a 35 punti mentre il Chievo a 31. 

 

Di Francesco: "Dobbiamo essere più cinici"

"Per quello che creiamo realizziamo troppo poco". Eusebio Di Francesco ripete diverse volte ai microfoni di Sky questo concetto riferito alla sua squadra. "Per la mole di gioco che creiamo concretizziamo poco, potevamo fare male agli avversari, spesso abbiamo il predominio della gara. Poi si parla di crisi, penso che la squadra abbia giocato come voglio, ma dobbiamo essere più cinici davanti alla porta" ha detto il tecnico del Sassuolo. 

"Giochiamo già con tre attaccanti, la prossima volta ne metto 8. Pretendo maggiore precisione sotto porta, perché queste gare alla fine rischi di perderle", l'analisi di Di Francesco che comunque è soddisfatto dei suoi. "Mancano i risultati ma non le occasioni, stiamo facendo ottime cose, con il Palermo abbiamo avuto il 70% del possesso palla e fatto 20 tiri in porta, oggi ci siamo andati vicini. Lavoreremo per migliorarci, conosco solo questo metodo, so che alcuni ragazzi vengono anche dalla serie B ma questo non significa che non bisogna concretizzare. Ritenevo che questa gara fosse il crocevia della stagione, volevamo vincere contro una squadra che ha fatto dell'aggressività la sua arma vincente". 

 

Il tabellino Chievo Verona - Sassuolo 1-1   Marcatori: 29' rig. Birsa (C), 30' Sansone (S)   Chievo Verona: Bizzarri; Frey (11' st Sardo), Spolli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Pinzi; Birsa (24' st Costa); Inglese, Floro Flores (36' M'Poku). A disp. Seculin, Bressan, Dainelli, Damian, Pellissier. All. Maran Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (34' st Defrel), Falcinelli (27' st Trotta), Sansone (35' st Politano). A disp. Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Biondini, Pellegrini. All. Di Francesco Arbitro: Ghersini   Ammoniti: Rigoni, Radovanovic e Birsa (C), Peluso e Missiroli (S)