Ciclista investito da un'auto in via Indipendenza

L'incidente è avvenuto all'incrocio con via 9 gennaio, in corrispondenza della rotatoria nei pressi della Polisportiva Modena Est

Cristiano Petri

Cristiano Petri

Modena, 23 ottobre 2014 - Un anziano di 84 anni in bicicletta è stato investito da un’auto a Modena in via Indipendenza all’incrocio con via 9 gennaio, in corrispondenza della rotatoria nei pressi della Polisportiva Modena Est. Portato d’urgenza dall’ambulanza del 118 al Pronto soccorso di Baggiovara è ricoverato in Neurorianimazione in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto alle 11.45 circa di questa mattina. Sul posto il 118 e la Polizia municipale impegnata nei rilievi per stabilire la dinamica, ancora in fase di accertamento.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, L. M. residente a Modena, stava attraversando (non si sa se a piedi o in sella alla bici) sul pedonale che va dalla Polisportiva al distributore di carburanti in direzione di via Caduti sul lavoro, quando è sopraggiunta una Fiat Uno che proveniva da via degli Inventori per immettersi, attraverso la rotatoria, in via 9 gennaio. Il conducente dell’automobile è A. D., un 44enne residente a San Prospero.