Modena, 6 luglio 2017 – Il centro storico come Hollywood. E’ la trasformazione che subirà il cuore della città mercoledì 12 luglio a partire dalle 19 in occasione della prima edizione di ‘Immagini del Gusto’. Un nuovo format ideato dagli inventori della ‘Lambruscolonga’ e dei ‘Predatori della Tigella perduta’ che porterà il cinema in centro, in una serata eno-cine-gastronomica unica. Dieci prestigiosi locali del centro storico adibiti a film: La Trattoria Pomposa Al Re Gras , Calle9 , Maxela, Taverna dei Servi, Frigieri, Remondini, Chersenteria Albinelli, Labeerinto, Tigellino, Un angolo di te, Lambruscheria, divisi in due percorsi Hollywood e Shakespeare, con i ticket acquistabili sul sito.

Ogni locale offrirà compreso nel ticket di 19 euro un piattino legato al film e un calice di vino in una ambientazione legata al film stesso, con figuranti della compagnia di Heron Borelli. Nelle due piazze su cui è incentrata la manifestazione risuoneranno le colonne sonore dei film in forma di Musical a cura di Marco Turano e la sua compagnia Il Sogno in piazza San Francesco e con il Duo Italiano e Luca Mantia in largo San Giorgio. Al termine del tour, nelle 2 piazze si accenderanno gli eventi clou della serata ovvero il film ‘Un’ottima Annata’ in piazza San Francesco e il teatro enogastronomico ‘Vitis Labrusca’ della compagnia Teatro in Controluce in Largo san Giorgio. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ma chi avrà acquistato il ticket del tour gastronomico potrà assicurarsi un posto a sedere.

Una serata di grande fascino che verrà arricchita da 30 (e oltre) negozi che terranno aperte le serrande fino alle 22 con offerte flash del 50% validi solo per 3 ore. E’ previsto una sconto di 3 euro sull’acquisto del ticket presentando un biglietto del cinema Victoria o la tessera universitaria. L’evento, ideato da Alessio Bardelli e Valentina Reggiani, ha il patrocinio del Comune e la collaborazione della società di promozione del centro storico Modenamoremio. Partner: Cinema Victoria e Giacobazzi vini.