Castelfranco Emilia, in parrocchia si parla di migranti e legalità

Domenica alle 21,15 l'incontro con l'arcivescovo Matteo Zuppi e il vicedirettore del Carlino, Beppe Boni

All'incontro ci sarà l'arcivescovo Matteo Zuppi

All'incontro ci sarà l'arcivescovo Matteo Zuppi

Castelfranco Emilia (Modena), 2 settembre 2017 - Migranti, accoglienza, rispetto della legalità: sono i temi attorno ai quali ruota l'incontro organizzato dalla Parrocchia di Castelfranco Emilia per domani sera, domenica 3 settembre alle ore 21,15 presso il teatro Dadà in via Emilia est.

Al dibattito, dal titolo "Vangelo e legalità non possiamo evitare di essere concreti" prendono parte l'arcivescovo di Bologna sua eccellenza Matteo Zuppi, il sottosegretario agli affari regionali Gianclaudio Bressa e il sostituto procuratore della Repubblica di Bologna Flavio Lazzarini. Conduce la conversazione Beppe Boni, vicedirettore de il Resto del Carlino.

L'intenzione della Parrocchia di Castelfranco è di avvicinare il più possibile i ragazzi al tema della legalità. Sono previsti i saluti del parroco don Remigio Ricci e del sindaco di Castelfranco Stefano Reggianini. Questo è il primo di tre incontri: il prossimo è in calendario sabato 14 settembre al cinema Fanin di San Giovanni in Persiceto (ore 11) con l'arcivescovo di Campobasso Giancarlo Maria Bregantini e Francesco Rigitano responsabile del Progetto Scuola etica e libera di educazione allo sport di Gioiosa ionica. Coordina Francesco Spada direttore di Nettuno tv. Un terzo appuntamento è in via di definizione