‘Mercato delle arti e dei sapori’ a Concordia

Bancarelle, stand gastronomici e sfilata di abiti vintage

La sfilata

La sfilata

Concordia (Modena), 23 ottobre 2016 - Nonostante il tempo incerto, tante persone hanno affollato ieri il centro di Concordia che ospitava il ‘Mercato delle arti e dei sapori’.

Bancarelle, stand gastronomici, mostra di auto storiche e sfilata di abiti vintage curata dal collezionista Luca Guidi e presentata da Nicola Paltrinieri, originario di Quistello, che nel 2013 scrisse e interpretò la canzone ‘Il mondo che verrà’ girato proprio nella ‘zona rossa’ di Concordia pesantemente danneggiata dal sisma.

Il ricavato di quasi 6mila euro venne devoluto alla scuola di musica, alle associazioni di volontariato e al progetto solidale della farmacia ‘Belli’ di Concordia. Solidarietà che è continuata con l’evento di ieri. Infatti, il gruppo ‘Cicciolai di Quistello’ ha preparato risotto mantovano, cotechino con fagioli, panini con la salsiccia e ciccioli mentre gli esercenti ancora sfollati nelle ‘casette’ nel complesso ‘Concordia Nuova’ hanno preparato la pasta all’amatriciana solidale il cui ricavato sarà devoluto ad Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal terremoto in Centro Italia del 24 agosto scorso.

.