Ferragosto, festa con gli animali del Pettirosso

L'appuntamento è a San Giacomo di Zocca con numerosi volontari del centro di recupero

San Giacomo di Zocca, Ferragosto in compagnia degli animali salvati

San Giacomo di Zocca, Ferragosto in compagnia degli animali salvati

Modena, 13 agosto 2016 -  Ci saranno gli animali, i volontari e tanti amici del Pettirosso,  quelli che lo sostengono da sempre, quelli che lo hanno conosciuto da poco e quelli che hanno portato al centro di recupero il Pettirosso qualche piccolo animale, ma una cosa è certa,  tutti saranno i protagonisti  di lunedì 15 agosto.

Una giornata importante perché verranno liberati una quarantina di rapaci: una liberazione da record a livello nazionali che non ha eguali, dove si vedrà tornare in libertà  poiane, gheppi, e nel sottobosco creato da castagni secolari voleranno allocchi tenebrosi ma affascinanti.  I bambini, invece,  potranno liberare decine e decine di ricci e ghiri e chissà cos’altro i volontari del centro  Pettirosso riusciranno tirare fuori dal cappello magico

Sarà una grande festa,  arrivata alla sua sesta edizione che si svolgerà a San Giacomo di Zocca alle 17.00,  in un  borgo medioevale immerso nel  bosco. Una giornata dove  tanti animali soccorsi potranno riprendere la libertà e avere una seconda possibilità di viviere liberamente in natura.