Bomporto, la Fiera di San Martino si è chiusa con la solidarietà / le foto

E’ arrivata l’associazione ‘Butchers for children’. Il ricavato andrà per una scuola a Montegallo

Fiera di San Martino

Fiera di San Martino

Bomporto (Modena), 13 novembre 2016 - Si è chiusa oggi la tradizionale ‘Fiera di San Martino’ a Bomporto che per due week end, e diversi appuntamenti settimanali, ha portato in centro storico mercati, degustazioni, teatro di strada, spettacoli musicali, stand delle associazioni bomportesi, esposizione di moto e tanto altro.

Un momento di festa per tutta la comunità, senza dimenticare la solidarietà che quest’anno è andata alle popolazioni del Centro Italia duramente colpite dal terremoto.

Appuntamento clou di oggi è stato l’arrivo dell’associazione ‘Butchers for children’, presente anche nella nostra regione, da anni impegnata in iniziative di solidarietà a favore dei bambini; ha portato in piazza a Bomporto 25 macellerie, provenienti da tutta Italia, che hanno preparato piatti a base di carne e salumi della loro tradizione, cucinati dai macellai, che gli avventori potevano degustare nei diversi stand facendo un’offerta minima di 10 euro. Oltre ai salumi emiliani innaffiati con il Lambrusco Sorbara, tra le leccornie proposte c’erano porchetta, trippa, cima genovese, brasato, crostoni con salsiccia, polpette, fegato alla veneziana, affettati e tanto altro.

L’incasso di ieri, aggiunto a quelli di altre iniziative in programma in diverse parti d’Italia, sarà destinato a sostenere un progetto per la scuola elementare di Montegallo, comune marchigiano tra i più colpiti dal terremoto dello scorso agosto che ha sconvolto il Centro Italia.