Modena, la grande mostra per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi

Scatti d'autore, filmati, testi autografi, strumenti e dischi rari esposti dal 13 maggio al 2 luglio al Foro Boario

Vasco Rossi, la foto ufficiale della mostra (Michael Putland per Chiaroscuro Creative)

Vasco Rossi, la foto ufficiale della mostra (Michael Putland per Chiaroscuro Creative)

Modena, 24 febbraio 2017 - Quarant'anni di carriera attraverso foto, memorabilia e video inediti. Un viaggio ‘tridimensionale' nell’epopea rock di un’icona che dalla provincia ha conquistato folle oceaniche. Il 2017 per Vasco Rossi non farà solo rima col suo ritorno a casa e il concerto dei record da 220mila spettatori al Parco Enzo Ferrari. Per il Blasco l’anno appena iniziato sarà l’occasione per regalare un’esposizione maestosa alla città dove tutto ebbe inizio. Inaugurerà il 13 maggio (fino al 2 luglio) al Foro Boario di Modena ‘Vasco la mostra ufficiale’, con tutto quello che ogni fan del 'Kom' potrebbe desiderare, uno sguardo inedito non solo nei successi ma anche nel dietro le quinte dell’artista.

L’area espositiva ospiterà oltre 500 scatti d’autore e più di 20 ore di video di concerti e filmati rari. E poi ancora: testi autografi di canzoni, strumenti, dischi rari, manifesti, premi come l’Usignolo d’Oro che Vasco vinse a 8 anni, dischi di platino, vestiti indossati nei tour e molto altro. Non mancheranno immagini esclusive ‘in tempo reale’ della preparazione del grande evento al Modena Park e spazi interattivi per calarsi in prima persona nei backstage dei live.

La mostra è organizzata dalla società Team Cloud srl ed è coprodotta con Chiaroscuro Creative che ne ha curato l'ideazione. Le prevendite online partiranno in marzo (www.vascolamostra.it) e il biglietto d'ingresso costerà 12 euro.