Cpl e tangenti, Simone 'confessa': blitz anche in municipio a Procida

Corruzione, l’ex sindaco Muro indagato in concorso con Casari e Verrini dopo l'interrogatorio dell'ex consulente pugliese

L’ex presidente Cpl, Roberto Casari

L’ex presidente Cpl, Roberto Casari

Modena, 4 aprile 2015 - Luigi Muro, ex sindaco dell’isola di Procida (ed ex parlamentare An) è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli per corruzione in concorso con l’ex presidente della cooperativa Cpl Concordia Roberto Casari e a Nicola Verrini, ex responsabile di area per Lazio, Campania e Sardegna della coop emiliana.

L’accusa nei loro confronti è di corruzione nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti della cooperativa Cpl Concordia, che ha già portato all’arresto del sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino. Muro è coinvolto nell’indagine sui lavori per la metanizzazione a Procida. La svolta alle indagini sarebbe arrivata dopo alcune dichiarazioni che nei giorni scorsi avrebbe reso Francesco Simone, ex consulente Cpl, al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia.

I carabinieri della compagnia di Ischia, coordinati dal capitano Andrea Centrella, stamattina giunti al Municipio di Procida dove hanno acquisito atti relativi alla metanizzazione dell’isola i cui lavori sono in corso da un anno e affidati alla Cpl Concordia.