Crespo: "Con me i calciatori devono andare a cento all’ora"

Così l'ex calciatore nel suo primo giorno da allenatore del Modena FOTO La presentazione IL VIDEO

Hernan Crespo insieme a Caliendo

Hernan Crespo insieme a Caliendo

Modena, 1 luglio 2015 – Questa mattina nella sala stampa del Braglia c’è stata la presentazione del nuovo tecnico canarino Hernan Crespo, reduce dall’esperienza alla guida della Primavera del Parma e che si appresta al debutto come tecnico di una prima squadra.

Il ‘Valdanito’ ha mostrato da subito grande entusiasmo e tanta voglia di cominciare questa nuova avventura alla guida del Modena: «Voglio ringraziare Caliendo e Taibi per l’opportunità che mi hanno dato e spero di essere all’altezza della situazione, ma posso assicurare che mi sento pronto per questa sfida e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Vengo dall’Argentina, un paese dove da tradizione si pensa prettamente alla fase offensiva, ma gran parte della mia carriera l’ho trascorsa in Italia, dove invece c’è molta più cura per la fase difensiva. Ognuno ha le sue idee e io cercherò di trovare il giusto mix».

Il neo allenatore canarino ha anche parlato di come giocherà il Modena, precisando di non avere uno schema preferito: «Il modulo lo fanno i giocatori, il calcio è uno sport dinamico e in costante evoluzione. Per me è fondamentale conoscere le persone e ho una mia idea di gioco. Con me i calciatori devono andare a cento all’ora dal lunedì alla domenica e sarà fondamentale la loro disponibilità».

Sistemata la questione allenatore prenderà il via anche il mercato del Modena, squadra che ha ancora cinque o sei caselle vuote da riempire per completare l’organico e chissà che non possa arrivare qualche giovane allenato da Crespo nella Primavera del Parma: «Con la società mi devo ancora confrontare, sicuramente tra i ducali ci sono molti ragazzi interessanti, ma non dimentichiamoci che sarebbero comunque alla loro prima esperienza da professionisti. A ogni modo ho molta fiducia nell’operato del presidente e del direttore; loro formano la macchina e a me spetterà il compito di svilupparla». Dopo una salvezza conquistata all’ultimo l’obiettivo della compagine canarina resta quello di mantenere la categoria senza soffrire troppo, ma l’ex giocatore di Parma, Lazio e Inter non è tipo da accontentarsi: «L’obiettivo è quello di una salvezza tranquilla, ma conoscendomi so già che non mi basterà». Poche novità nello staff tecnico canarino, con Crespo che ha portato con sè il solo preparatore Marco Giovannelli, mentre Duccio Innocenti sarà il nuovo allenatore in seconda.