Modena, 13 agosto 2010. La 'solita' truffa della casa affittata a più persone. E’ successo di nuovo. Ieri sera è quasi scoppiata la rissa quando alcuni ignari stranieri si sono accorti che avevano un contratto, per il quale avevano già pagato centinaia di euro, per lo stesso appartamento. Dopo via Bizet, via Carbonieri. Erano circa le 20 quando sono cominciate a volare parole grosse e gli stranieri a capannello hanno inveito contro il presunto truffatore bloccandolo fino all’arrivo della polizia. Si tratterebbe di una persona già nota, che lo fa di ‘mestiere’.

Un caso simile si era verificato, come detto, poco più di una settimana fa in via Bizet dove un 43enne di origini pugliesi aveva affittato lo stesso appartamento a un ghanese e a un nigeriano che poi, dopo essersi conosciuti per caso, lo hanno smascherato.

E’ dunque fallito il suo piano di scappare con le caparre. E una truffa simile è stata scoperta anche in via Degli Imprenditori poco tempo fa. Le vittime sono soprattutto ignari stranieri. Su tutti i casi continua a indagare la polizia.