Modena, 31 maggio 2011 – Due arresti a Mirandola per una serie di atti di violenza e minacce nei confronti di una donna. A finire in manette sono stati un autotrasportatore di 60 anni, Giovanni Manzo, e un rumeno di 25, Alin Andrei Cojocaru. La vittima è una cugina del giovane rumeno, ex compagna del sessantenne.

Il commissariato di Mirandola spiega che qualche mese fa la donna aveva deciso di troncare la relazione con l'autotrasportatore, rifiutandosi di lasciare un appartamento di Mirandola di cui era cointestataria con lui. I due hanno reagito prima, in febbraio, rapinando delle chiavi di casa un familiare della giovane, svuotando poi l'appartamento di elettrodomestici e vestiti. Inoltre l'autotrasportatore e il rumeno sono accusati di aver incendiato una vettura scambiata per la macchina del nuovo convivente della vittima.

Gli atti persecutori si sono ripetuti nel tempo per questo il gip ha deciso di emettere un'ordinanza di custodia cautelare: devono rispondere di rapina, appropriazione indebita, incendio doloso e stalking. Sono inoltre in corso indagini sul rogo che ha distrutto la vettura del nuovo compagno della donna rumena.