Bologna / Ancona / Ascoli / Cesena / Civitanova Marche / Fano / Fermo / Ferrara / Forli / Imola / Macerata / Modena / Pesaro / Ravenna / Reggio Emilia / Rimini / Rovigo

Università, 100mila euro per studenti meritevoli

Finanziamenti

Ad usufruire dei fondi saranno 124 ragazzi, che sono rimasti esclusi, pur essendo idonei, dalle borse di studio di Er.Go

Studenti universitari
Studenti universitari

Modena, 3 febbraio 2012 - In arrivo 100mila euro di contributo straordinario per gli studenti meritevoli iscritti al primo anno d'Università. A poter usufruire di questi finanziamenti saranno gli studenti che, pur essendo idonei, non hanno ricevuto le borse di studio Er.Go a causa dell'insufficienza di fondi a disposizione. Lo ha deciso l'Università di Modena e Reggio, che ha comunicato che metterà a disposizione di 124 studenti extracomunitari la somma di 136,300 euro.

 Degli studenti idonei, spiega una nota dell'Ateneo, “ 71 dispongono di un posto alloggio presso gli studentati Er-Go e 53 sono totalmente privi di benefici. Pertanto i 71 studenti, che occupano posti alloggi Er-Go, non dovranno pagare la retta dell’alloggio per il periodo da gennaio a settembre 2012, a condizione che maturino i requisiti di merito previsti dal bando benefici e riceveranno un contributo di 800 euro annui; mentre i 53 studenti, completamente esclusi dai benefici - conclude la nota - riceveranno un contributo di 1.500 euro ciascuno”.

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by