Modena, 7 marzo 2012 - Era il 2010 quando le Curvy Can, Aija Barzdina, Elisa D'Ospina, Mjriam Bon, Marina Ferrari e la modenese Valentina Fogliani, (l'ultima a destra nella foto) top-model plus-size fra le più affermate a livello internazionale, sono state le protagoniste di uno scatto shock senza veli volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi alimentari. Ora le Curvy Can tornano con una nuova campagna shock, 'Love yourself', un messaggio chiaro e diretto, 'amare se stessi'. La nuova campagna volta a sensibilizzare sul tema dei disturbi alimentari prenderà il via proprio l'8 marzo, giorno della festa della donna.

Lo scatto delle Curvy Can ha fatto il giro del mondo: è stato la copertina d’apertura della sezione curvy di Vogue.it, servizi trasmessi dai maggiori TG nazionali ed esteri, articoli sulla stampa nazionale ed internazionale, centinaia di citazioni su magazine e portali di tutto il mondo. Le modelle sono poi state ospiti di numerosi programmi TV, da Matrix a Pomeriggio 5, passando per l’incontro avvenuto con Isabelle Caro (la nota ragazza francese morta d’anoressia nel 2011) a 'Barbareschi Sciock' su La7. Le ragazze sono poi state protagoniste di dozzine di incontri con gli alunni di medie e superiori nelle scuole di tutta Italia, oltre a convegni ed incontri di rilievo nazionale, raccontando le loro esperienze e sensibilizzando l’opinione pubblica su temi importanti quali l’anoressia e bulimia. In programma per il 2012 anche la realizzazione di un calendario che uscirà il prossimo anno, ma sul progetto vige uno stretto riserbo.