Modena, 18 marzo 2012 - Gli anni passano per tutti, ma le auto hanno un fascino intramontabile.

Una riprova di questo si è avuta nella XIII edizione del Concours d’Elègance che si è svolto nel territorio della Motor Valley modenese.

La rassegna si è conclusa per la prima volta in piazza Roma, a Modena. La ‘Best of Show 2012’ è una Ferrari 250 GT Spyder California Pininfarina/Scaglietti del 1961 di Claudio Caggiati.

La 250 Gt ha ricevuto il Trofeo Salvarola Terme e la Targa ‘Città di Modena’.

E' stato un week - end all’insegna dell’auto d’epoca, passione e vanto di migliaia di cultori di lamiere sagomate, di cromature luccicanti, di pistoni ruggenti.

Le vecchie “signore” dal portamento di classe e dai nomi gloriosi hanno solcato facendo sognare migliaia di appassionati, le strade della nostra provincia.

Nell'ambito delle 5 classi dedicate al Registro Fiat Italiano, marchio special guest dell'edizione, si sono distinte la Fiat 1500 Berlinetta, Touring Superleggera del 1939 di Fabio Tretti che ha vinto il Primo Premio Assoluto Classi Fiat e la Fiat 1400 Coupé Vignale del 1950 di Antonio Scolaro, premiata in qualità di Fiat meglio conservata. Il tour dei partecipanti ha toccato il Museo Ferrari, la pista di Marzaglia, il museo Casa Natale Enzo Ferrari e la Cantina Chiarli di Castelvetro. Infine la giuria ha esaminato le vetture che hanno sfileranno di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola.