Modena, 8 giugno 2012 - Si sono calate con una fune dal balcone del loro appartamento (al quarto piano) a quello sottostante con l'obiettivo di derubare i vicini, fuori di casa per timore delle scosse di terremoto, ma l'impresa è finita con una corsa in ospedale.

Protagoniste della vicenda, che si è svolta nella notte tra mercoledì e giovedì a carpi, due ragazze: la 25enne E.T. e la 23enne I.G.. Le due si sono calate dal loro balcone a quello di sotto con una fune artigianale poi, dopo aver rotto un vetro, si sono introdotte nell'appartamento per compiere il furto.

Nel conseguente e maldestro tentativo di rientrare nella propria abitazione, a causa della rottura della corda, le due sono cadute finendo sul balcone dell’appartamento del primo piano. Immediatamente soccorse dai sanitari del 118, le giovani sono state trasportate in ospedale, dove sono tuttora ricoverate a causa delle fratture multiple provocate dalla caduta.
 

Nell’appartamento delle giovani i carabinieri hanno poi trovato alcune piantine di marijuana, un bilancino di precisione e residui di cocaina. Le due giovani sono state denunciate per furto e segnalate anche alla Prefettura di Modena quali consumatrici di sostanze stupefacenti. Sono in corso ulteriori controlli per verificare eventuali ammanchi di valori dall’appartamento “visitato”.