Mirandola (Modena), 24 giugno 2012 - In attesa della visita del Papa Benedetto XVI nel Modenese martedì (arrivo alle 10,15 all'aeroporto Marconi di Bologna), questa mattina a Mirandola giungerà intorno alle 11 al campo Friuli il Dalai Lama, la suprema autorità spirituale e politica del Tibet protagonista di una donazione di 50mila euro a favore delle popolazioni colpite.

Ad accompagnarlo anche Beppe Carletti, il leader dei Nomadi e promotore del concerto di Bologna che domani raccoglierà fondi a favore delle zone colpite, e il giovane tenore sassolese di ‘Amici’, Matteo Macchioni, in rappresentanza della Nazionale Cantanti che nel 2005 con Richard Gere ha dedicato una ‘Partita del Cuore’ al Tibet.

Il leader spirituale reciterà una preghiera speciale per tutte le vittime, per i familiari e per i senzatetto. Per il sindaco di Sassuolo Luca Caselli può essere l’occasione per concedere la cittadinanza onoraria al Dalai Lama dopo il 'clamoroso dietrofront' di Milano. "Se non lo faranno Modena e Mirandola, sono pronto a proporre il tributo del Comune di Sassuolo".
 

di Gianpaolo Annese