Modena, 30 agosto 2012 - Un ricorso al Tar per bloccare il nuovo piano sosta di Modena. Ci ha pensato la Lega nord, che oggi si appella ai cittadini affinche’ sottoscrivano il ricorso.

“In questi giorni la Lega ha consultato un pool di avvocati i quali, dopo aver studiato in maniera approfondita la documentazione, hanno concluso che esistono tutti gli estremi per un ricorso al Tar- affermano il segretario cittadino della Lega, Stefano Bellei, e il commissario provinciale, Graziano Fiorini- il ricorso evidenziera’ l’illegittimita’ di un piano sosta che, contravvenendo a quanto impone la legge, non ha previsto un adeguato numero di parcheggi non a pagamento”.

A questo punto, scrivono gli esponenti del Carroccio in una nota, “la Lega offre ai modenesi la possibilita’ di tramutare la loro rabbia e la loro indignazione in un’azione positiva e reale. Infatti, a termini di legge, il ricorso al Tar puo’ essere fatto solo da privati cittadini e non da associazioni e tantomeno partiti politici”.

Per cui, il partito “si fara’ carico delle spese e della gestione concreta dell’operazione, invita i residenti a Modena che vogliano sottoscrivere questo ricorso a contattarci inviando una mail all’indirizzo ufficiostampa@leganordmodena.org”. Secondo i leghisti, “la Legge da’ ragione ai modenesi e da’ torto alla Giunta. Tuttavia questa ragione bisogna andarla a raccogliere in Tribunale. È quanto abbiamo intenzione di fare”, concludono.

Fonte Dire