Modena, 31 agosto 2012 - Un errore di trasporto di feretro è avvenuto ieri nell'Azienda Policlinico a Modena. L’increscioso episodio, sulla cui dinamica sono in corso ulteriori approfondimenti, ha interessato le salme di due cittadini stranieri, uno rumeno e l’altro dell’Ecuador, entrambi residenti in Italia, uno in provincia di Modena, l’altro in Veneto, deceduti nei giorni scorsi.

Ieri, il feretro del cittadino del paese sudamericano è stato inviato in Romania, mentre è rimasta nelle camere ardenti l’altra salma. Una volta individuato l’errore, la direzione dell’Ospedale si è adoperata in tutti i modi per ridurre al minimo i disagi delle famiglie e accelerare il più possibile i tempi di trasporto.

Oggi pomeriggio in particolare la salma del cittadino rumeno che doveva essere effettivamente trasferito nel suo paese di origine è arrivata nella sua città natale dove presumibilmente già domani si svolgerà il funerale. La salma del cittadino ecuadoriano è sulla strada del ritorno a Modena, per poi, entro lunedì prossimo, essere trasportato in Veneto per le esequie.