Sassuolo (Modena), 23 maggio 2013 - Una cravatta a righe in diagonale nere e verdi. Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha voluto festeggiare, all’assemblea degli imprenditori, la promozione del Sassuolo Calcio, di cui è presidente, in Serie A.

Stasera, peraltro, è in programma la festa promozione per il Sassuolo, organizzata dal Comune in collaborazione con System e Sassuolo Calcio.Si comincia alle 20,45 in piazza Garibaldi.

La novità è essenzialmente 'gastronomica'. Grazie all’intervento di System, che in collaborazione con il Comune di Sassuolo ed Sgp si occuperà anche degli allestimenti e dei service, a bordo piazza verrà allestita anche una 'tigelliera' interamente automatizzata ed industriale, in grado di sfornare migliaia di crescentine che gratuitamente verranno offerte ai partecipanti attraverso un nastro trasportatore che fungerà da vero e proprio 'cameriere automatizzato'. Arricchirà la festa, e le crescentine, un’enorme mortadella di tre quintali fatta realizzare appositamente per l’occasione.

Confermatissimi sul palco i due presentatori Andrea Barbi e Marco Nosotti di Sky, confermatissima la partecipazione dell’intera squadra e dello staff dirigenziale e tecnico che, proprio il giorno dopo, darà ai giocatori il 'rompete le righe' per rivedersi al ritiro precampionato. E confermatissima è anche la presenza dei due musicisti 'Made in Sassuolo' Alessandro Balestri e Matteo Frassineti che, assieme al dirigente neroverde Remo Morini, si occuperanno della “coreografia musicale” dell’evento.