Maranello, 22 giugno 2103 - MACCHINE Ferrari in mostra, danza acrobatica in piazza, museo del Cavallino aperto fino a tarda ora. E’ il giorno della Notte Rossa, la lunga kermesse dedicata a motori, cultura e sapori per celebrare la ‘passione rossa’, in programma stasera a partire dalle 18 fino a sera inoltrata. Lungo le strade di Maranello saranno esposti decine di modelli Ferrari: vetture da strada in via Nazionale e via Claudia, auto da competizione in via Vittorio Veneto e piazzale della biblioteca Mabic e Formula 1 in Piazzale Messineo; è atteso l’arrivo di un centinaio di esemplari da tutta Italia.
 

In via Dino Ferrari la Cittadella dell’Aci sarà dedicata all’educazione e alla sicurezza stradale, con simulatori di guida, kart, mini corsi di guida sicura; presenti anche quad e auto elettriche, veicolo radiocomandati, moto. Il Museo Ferrari per l’occasione propone l’apertura prolungata, prezzi ridotti dalle 19, visite guidate, tour in navetta alla pista di Fiorano e negli stabilmenti Ferrari. Alle 19 sarà inaugurato, nell’area esterna del Museo, il primo tratto del percorso ciclo-pedonale ‘Ferrari - La Strada della Storia’.

Tanti gli spettacoli e le iniziative per le vie del paese: in Piazza Libertà alle ore 23 ci sarà la suggestiva danza acrobatica con la Compagnia Sonics. Anche quest’anno sarà riproposto in Piazza Unità d’Italia alle 22 lo spettacolo delle fontane danzanti. Durante la manifestazione sarà in funzione la Cittadella del gusto con prodotti locali e tipici. Alla biblioteca Mabic la mostra fotografica ‘Maranello ‘80 nelle immagini di Beppe Zagaglia’ (fino alle ore 24). Info al numero 0536-073036.