Modena, 28 novembre 2013 - Sono stati premiati oggi pomeriggio tra le mura del teatro San Carlo di Modena i quattro vincitori della quarta edizione del premio fotografico 2013 'Noi, nuovi cittadini del mondo', firmato Banca popolare dell'Emilia Romagna e Qn il Resto del Carlino e dedicato ai giovani under 25.

Il primo premio (una borsa di studio di duemila euro) è stato vinto da Veronica Catania con la fotografia 'By train', mentre il secondo (1500 euro) è andato all'opera 'Hope' della pavullese Martina Ferri. Terzo premio del valore di mille euro a Sara Galici e al suo 'Incontro' e, infine, premio speciale da 500 euro al 17enne Nicolò Melloni, con la fotografia 'Toccare il cielo, viverlo'. Alla premiazione erano presenti, tra gli atri, l'assessore all'istruzione del Comune di Modena Adriana Querzè e il vicario del Prefetto Bruno Scognamillo. A premiare i ragazzi Fabrizio Togni, direttore generale della Bper e Beppe Boni, vicedirettore del Resto del Carlino, che ha portato i saluti del direttore Giovanni Morandi.

Un saluto speciale e un 'complimenti' ai giovani fotografi è arrivato anche dal Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca. Le fotografie selezionate resteranno in mostra fino al 2 gennaio del 2014 nelle sale della sede modenese della Banca popolare, in via san Carlo 8. Intanto i fotografi di domani preparino le loro macchinette: la quinta edizione del premio fotografico è già alle porte.