Modena, 19 maggio 2014 - La campagna di raccolta fondi 'Con le donne per vincere la fame', iniziata il 1° maggio, prosegue arricchendosi di una partnership illustre: il 97° Giro d'Italia, partito il 9 maggio da Belfast, ha scelto Oxfam Italia come charity partner ufficiale. A sancire l’unione, sulle maglie dei leader di tutte le classifiche ci sarà un’inedita dedica: Giro fights for Oxfam.

E proprio martedì 20 maggio al Giro è atteso un doppio appuntamento con Oxfam, in occasione della decima tappa  che porterà la carovana da Modena direttamente al villaggio di arrivo a Salsomaggiore Terme. Per supportare la Corsa Rosa dell’associazione umanitaria alla partenza a Modena ci saranno infatti i Modena City Reamblers, mentre all’arrivo di tappa a Salsomaggiore saranno presenti l’ambasciatrice di Oxfam Malika Ayane  e la Madrina del Giro, Chiara Francini, che sarà presente durante l’intero percorso di tappa.

Tre presenze d’eccezione, che si aggiungono ai tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che sostengono la campagna di Oxfam lungo il percorso del Giro.