Modena, 30 giugno 2014 - Sono in miglioramento le condizioni di salute di un bambino ricoverato al Policlinico di Modena ieri, domenica 29, per un caso di sospetta meningite batterica. Il piccolo, che frequenta una scuola d’infanzia a Castelfranco Emilia, è stato ricoverato presso la struttura di via del Pozzo e sottoposto agli esami necessari per accertare le possibili cause e alle terapie necessarie in questi casi.

Lo rende noto l'Ausl di Modena. Trattandosi di un caso di sospetta meningite, è stato attivato il protocollo previsto per la tutela della salute delle persone che sono entrate in contatto con il bambino. Il Servizio Igiene Pubblica e la Pediatria di Comunità dell’Azienda USL di Modena si sono attivati immediatamente per la ricerca dei possibili contatti a rischio per offrire loro la possibilità di effettuare la profilassi antibiotica. In particolare, sono stati individuati i contatti a rischio nell’ambito scolastico, sono state informate le relative famiglie e il personale.

L’Azienda Usl di Modena è a disposizione dei cittadini per fornire eventuali ulteriori informazioni. A questo proposito è possibile contattare il Dipartimento di Sanità Pubblica al numero 059 3963100.