Minacce e botte a un 14enne, denunciati tre bulli minorenni

A segnalare i ripetuti episodi avvenuti all’interno di una scuola media sono stati i genitori della vittima

Un episodio  di bullismo

Un episodio di bullismo

Modena, 20 febbraio 2017 - Lo avrebbero picchiato per mesi, tendendogli veri e propri agguati nei corridoi della scuola. Minacciato, derubato, terrorizzato. I carabinieri hanno denunciato tre ragazzini di 14 e 15 anni, indagati per gravi atti di bullismo nei confronti di un coetaneo della stessa scuola secondaria, che si trova in città. La segnalazione al tribunale dei minori è stata fatta nei confronti di un italiano e due rumeni che, da dicembre scorso ad oggi, avrebbero appunto sottoposto a comportamenti vessatori l’adolescente, (di origine marocchina) tanto da spingerlo a raccontare tutto ai genitori, chiedendo aiuto. Tra le vittime di questi atti risulterebbe anche un’altra minorenne italiana, sempre della stessa scuola.

Almeno cinque gli episodi contestati ai tre bulli, dalle percosse tra le mura della scuola media, ai danneggiamenti degli oggetti del 14enni, come lo zainetto, tagliato con le forbici fino ad arrivare alle minacce e al furto del telefonino.

Sono stati i genitori del ragazzino a presentarsi in caserma, allarmati dalle ‘sofferenze’ mostrate dal figlio. Da qui le indagini, che hanno confermato i gravi atti di bullismo e la denuncia nei confronti dei tre studenti al tribunale dei minori.