Carpi, serata di beneficenza per i bimbi del Benin

Iniziativa organizzata da Buonanascita Onlus

La serata di beneficenza a Carpi

La serata di beneficenza a Carpi

Modena, 16 novembre 2017 - Un pozzo per i bimbi del Benin, dove l’acqua è per tanti, ancora, un bene di lusso. E’ quanto è riuscita a donare Buonanascita Onlus, associazione carpigiana attiva nei progetti di beneficienza che mercoledì sera ha organizzato una grande cena di gala a Carpi. Le donazioni raccolte, infatti, saranno interamente devolute per la costruzione del pozzo nel villaggio adiacente al centro Cren di Toffo dove la stessa associazione carpigiana ha dato vita ad un centro di malnutrizione che accoglie 32 bambine.

A sostenere l’iniziativa il cantante Marco Ligabue, fratello di Luciano e ospite alla serata che, insieme ai volontari, si è recato più volte in Benin dando inizialmente voce ai bambini minatori del Benin, a cui ha dedicato il suo quarto singolo

Alla serata erano presenti anche le autorità cittadine. “Sosteniamo questo centro da due anni – afferma la presidente della Onlus dottoressa Roberta Copelli – E ora vogliamo fare sì che il pozzo sia realizzato al più presto. È una goccia nel mare, ma è la goccia che fa la differenza”.