Camellini ricevuta dal presidente Mattarella

Cerimonia solenne al Quirinale. Mentre nei giorni scorsi Cecilia era stata accolta dalla sua Formigine al palazzetto dello Sport

Cecilia Camellini assieme al presidente della Repubblica

Cecilia Camellini assieme al presidente della Repubblica

Formigine (Modena), 29 settembre 2016 - Cecilia Camellini è stata ricevuta ieri mattina al Quirinale per la Cerimonia di riconsegna della bandiera. Cecilia, medaglia d'argento alle Parlimpiadi di Rio, è stata ricevuta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E' stato il momento più solenne di una festa cominciata nei giorni scorsi quando circa 500 le persone hanno abbracciato Cecilia al Palazzetto dello Sport di Formigine.

Al suo ingresso sul parquet del Palasport, Cecilia è stata accolta da un lunghissimo applauso che è diventato ritmato sulle note dell’Inno di Mameli; al suo fianco l’allenatore Matteo Poli assieme al sindaco Maria Costi, all'assessore allo Sport Simona Sarracino, al presidente della Consulta dello Sport Celso Frigieri e al delegato Coni di Modena Andrea Dondi.

“Sono fiera di essere formiginese – ha detto la Camellini – Voglio ringraziare di cuore tutti i presenti e tutti coloro che mi sostengono sempre con grande affetto perché è merito anche vostro se sono riuscita ad ottenere dei risultati così importanti. Ho sempre sentito il vostro calore e con questa bella manifestazione, alla quale partecipo sempre con gioia, ne ho avuto la conferma”. Cecilia ha poi voluto ringraziare pubblicamente il suo allenatore Matteo Poli regalandogli un tapper tricolore, ovverosia il bastone con cui si tocca la testa del nuotatore in prossimità della fine della vasca prima della virata.