Lite per la musica troppo alta, 19enne accoltellato

Campogalliano, la lite è scoppiata sulla corriera che li riportava a casa da scuola. Gli aggressori sarebbero due minorenni

La fermata del bus dove è avvenuto il fatto (foto Corradini)

La fermata del bus dove è avvenuto il fatto (foto Corradini)

Campogalliano (Modena), 23 novembre 2017 - La lite è scoppiata sulla corriera che li riportava a casa da scuola, ieri poco dopo le 13. Motivi banali, da ragazzi, forse il volume troppo alto della musica riprodotta dal cellulare di un 19enne. Arrivati alla fermata, a pochi passi dall’oratorio di Campogalliano,la corriera si è svuotata e qualcuno ha tirato fuori il coltello: il 19 enne è stato colpito più volte ai glutei e alle cosce e ora si trova ricoverato all’ospedale di Baggiovara con 30 giorni di prognosi.

Da ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Campogalliano sono sulle tracce dei suoi aggressori, sarebbero due minorenni, di cui uno di origine asiatica, accusati di lesioni gravi.

I militari hanno mantenuto il massimo riserbo per poter condurre indagini accurate e capire come si sono svolti i fatti. Numerosi testimoni hanno assistito alla scena, dagli studenti sulla corriera ai passanti che a quell’ora percorrevano via San Martino e i loro racconti potrebbero essere utili per inchiodare gli aggressori fuggiti dopo l’accoltellamento. Trattandosi di un popolo di giovanissimi, la notizia è subito rimbalzata su Facebook scatenando commenti allarmati di tutti i cittadini e dei testimoni: gli aggressori avrebbero colpito il 19enne, residente in paese, appena sono scesi dalla corriera per poi lasciarlo a terra in una pozza di sangue. Subito sul posto l’ambulanza del 118 e i carabinieri.