Modena, ruba l’auto dopo la notte da leoni e si schianta. Nei guai quattro amici

Sabato sera il gruppo ha cercato di depistare le indagini dei carabinieri: tutti denunciati

I carabinieri, arrivati sulla Giardini, hanno rinvenuto l’auto rubata ma il responsabile era appena fuggito a piedi

I carabinieri, arrivati sulla Giardini, hanno rinvenuto l’auto rubata ma il responsabile era appena fuggito a piedi

Modena, 16 ottobre 2017 - E’ costata cara a quattro amici tra i 19 e i 20 anni la notte ‘da leoni’ vissuta sabato sera. Alle due del mattino, all’uscita dalla discoteca, uno dei quattro, infatti, ‘alticcio’ al pari degli amici, forse per una scommessa o forse per ‘gioco’ ha pensato bene di rubare l’auto ad un altro cliente del locale. Così si è messo in viaggio ma, il mix nel sangue di adrenalina e alcol l’hanno portato poco lontano: il giovane infatti si è schiantato contro il guard rail sulla via Giardini, cappottandosi nel fosso. Ferito e sanguinante ma ovviamente spaventato per l’insano gesto ha pensato bene di allontanarsi a piedi tra i campi, per poi farsi scortare al nosocomio.

Quando i militari sono giunti sul posto hanno subito accertato come l’auto risultasse rubata poco prima ad un 23enne modenese, che l’aveva parcheggiata davanti alla discoteca. Nell’abitacolo, però, c’erano i ‘segni delle ferite’ del giovane: poco dopo, infatti, i carabinieri lo hanno rintracciato all’ospedale.

A quel punto sono intervenuti gli amici che, per cercare di ‘coprire’ la bravata e depistare le indagini, hanno reso testimonianze assolutamente contraddittorie, affermando prima di aver recuperato l’amico per strada e poi di averlo visto cadere a terra, da qui i traumi. Alla fine la notte di follia è costata cara al gruppetto: i tre ‘complici’ che ovviamente avevano portato all’ospedale il 19enne sono stati denunciati per favoreggiamento mentre il ‘topo d’auto’ alle prime armi per furto