Cimone, la stagione sciistica parte con largo anticipo

Impianti aperti già nel week-end e numerose iniziative dedicate alle famiglie fino a primavera

Luciano Magnani, presidente del Consorzio Cimone

Luciano Magnani, presidente del Consorzio Cimone

Modena, 16 novembre 2017 - Nel comprensorio del Cimone apriranno sabato, con un anticipo da record, tutte le piste e gli impianti sciistici. L'unico dubbio, legato ai tempi risicati per il collaudo stagionale, riguarda la risalita per Le Polle.

"Non eravamo mai partiti così presto - ha spiegato questa mattina Luciano Magnani, presidente del Consorzio Cimone -, solitamente si iniziava l'8 dicembre e lo scorso anno si era arrivati addirittura alla vigilia di Natale. Questo significa che qualche imprevisto, dovendo fare tutto più in fretta in questi giorni, ma potrà esserci. Ma siamo contenti di affrontare questa sfida, perché il fatto che sia già caduta la stessa quantità di neve scesa in tutto l'inverno scorso ci fa ben sperare. Ed è un ottima risposta ai pessimisti".

Tra le altre cose, nei quattro Comuni del comprensorio sono in programma numerose iniziative dedicate alle famiglie: nel calendario spiccano in particolare l'incendio simulato della Rocca a Sestola, fissato per il 1° gennaio, e il Gran Galà di pattinaggio artistico del 6 gennaio al Palaghiaccio di Fanano. Quasi invariati i prezzi dello skipass: un euro in più solo il sabato e la domenica.

Corno alle Scale, primo weekend per sciare