Sestola, taglio del nastro per la nuova sede del Consorzio Cimone

Annunciate le novità della prossima stagione invernale: sistema di innevamento potenziato e nuovi rifugi

Il taglio del nastro della nuova sede del Consorzio Cimone (Foto Milena Vanoni)

Il taglio del nastro della nuova sede del Consorzio Cimone (Foto Milena Vanoni)

Sestola (Modena), 1 settembre 2017 - Taglio del nastro ieri a Sestola per la nuova sede del Consorzio del Cimone (VIDEO), nella centralissima piazza Passerini. Un nuovo locale a disposizione degli utenti, che fungerà da punto di riferimento per informazioni e chiarimenti, oltre che svolgere la funzione di biglietteria.

image

L’inaugurazione (VIDEO) è stata partecipata dalle autorità civili e militari del territorio. Presenti tra gli altri l’assessore regionale Andrea Corsini, il consigliere regionale Luciana Serri, il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, i sindaci di Sestola, Marco Bonucchi, Montecreto, Leandro Bonucchi, e Riolunato, Daniela Contri. Il direttore generale di BPER Fabrizio Togni, Marika Curvo di Enel, il presidente nazionale della FISI Flavio Roda, e i vertici del Consorzio.

image

La serata, che si è conclusa con una suggestiva cena al castello di Sestola, è stata l’occasione per il presidente del Consorzio Cimone, Luciano Magnani, e per il direttore Luigi Quattrini, per annunciare le novità della prossima stagione invernale, che dovrà puntare sul potenziamento del sistema di innevamento, con la realizzazione di nuovi bacini di contenimento dell’acqua, nonché sulla costruzione di nuovi rifugi in quota, per garantire un'apertura del comprensorio durante tutto l'anno.

Annunciato, da parte della Regione, l’arrivo di 10 milioni di euro che serviranno per le stazioni sciistiche emiliano romagnole. A conclusione il sindaco di Modena ha annunciato l’arrivo di importanti risorse per la riqualificazione del castello di Sestola.