Ubriaco alla guida, percorre l'autostrada A1 contromano e provoca incidente

L'uomo è stato intercettato dalla Polstrada nel tratto fra Borgo Panigale e Modena Sud

Polizia

Polizia

Modena, 5 novembre 2014 - Ubriaco alla guida, un avvocato di 73 anni nato a Salerno e residente a Milano, percorre 8 chilometri di autostrada contromano prima di provocare un incidente, fortunatamente senza feriti. E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi sull'A1, quando diversi automobilisti e autotrasportatori in transito hanno segnalato alla centrale operativa della Polstrada di Bologna una Volvo 850 che procedeva contromano nei pressi del casello di Roncobilaccio, direzione Firenze. Le ricerche immediatamente scattate hanno permesso di accertare che il conducente, poco dopo aver causato un sinistro, aveva imboccato la giusta direzione di marcia verso Bologna.

Il veicolo e' stato intercettato poco dopo, non senza difficolta', da una pattuglia della Polizia stradale di Bologna Sud sempre sulla A1, nel tratto fra Borgo Panigale e Modena Sud. Il guidatore ha messo in atto delle repentine manovre a zig zag dando l'impressione di non rendersi conto dell'alt imposto dagli agenti e procedendo ad una velocita' estremamente bassa, tale da rappresentare un pericolo per se' e per gli altri utenti della strada.

Sottoposto a verifica alcolemica, l'uomo palesava un primo valore di 1,70 gr/l, sceso a 1,49 gr/l nella seconda prova: immediato il ritiro della patente ai sensi dell'articolo 186 del Codice della strada.