Modena, sorpreso con 260 grammi di marijuana, arrestato il rapper Obitex

Il 31enne nigeriano è molto noto sul web dove posta i suoi video. All’artista è stato rifiutato lo status di richiedente asilo ed è finito in cella

Il rapper Obitex

Il rapper Obitex

Modena, 18 luglio 2017 - Il rapper Obitex è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione illegale di stupefacenti.

Il cantante, molto noto sui canali web, è stato tratto in arresto questa mattina dai poliziotti della Squadra Mobile modenese, in viale Gramsci (dove vive), zona cittadina su cui da tempo si stanno incentrando le attività di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato.

Il 31enne nigeriano, richiedente asilo, era noto negli ambienti per le sue attività di youtuber e di rapper con il nome d’arte di Obitex, con numerosi video girati proprio a Modena.

Questa mattina, alle 10, è stato sottoposto a controllo da parte di un equipaggio della Sezione Narcotici che ha sequestrato 260 grammi di marijuana; 355 euro probabile provento di spaccio, 5 telefoni cellulari ed un bilancino di precisione. Da qui è scattato l’arresto ma anche il provvedimento di diniego dello status di richiedente asilo emesso dalla Commissione per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Firenze, Sezione di Perugia.

Per Obitex si è quindi chiusa la parentesi di immigrato-artista ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.