Formigine, muore investita mentre attraversa sulle strisce pedonali

La donna, 82 anni, era con il figlio che ha assistito impotente alla scena. Sotto choc l'automobilista

La donna era appena uscita dal supermercato

La donna era appena uscita dal supermercato

Formigine (modena), 27 agosto 2017 - Tragedia della strada ieri pomeriggio a Formigine. Una donna di 82 anni, Irene Gibellini ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 lungo via Pio Donati, proprio di fronte alla casa della pensionata.

Da una prima ricostruzione della polizia municipale accorsa sul posto insieme ai mezzi del 118, pare che la donna fosse appena uscita dal Conad assieme al figlio. Con la borsa della spesa in mano ha cominciato l’attraversamento della strada sulle strisce per rientrare a casa quando è stata travolta in pieno da una Renault Clio che proveniva da via Per Sassuolo. Alla guida un uomo del posto, L. C. di 63 anni.

L’impatto è stato violentissimo, l’anziana è stata sbalzata per aria per poi ricadere sull’auto sbattendo la testa sul cofano della Renault. Il tutto sotto lo sguardo sconvolto del figlio che le camminava a pochi metri di distanza. L’allarme è stato dato immediatamente al 118 e sul posto è giunta un’ambulanza insieme ad un’automedica. Il personale sanitario ha cominciato subito le manovre di rianimazione sulla donna ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Poi la corsa in ambulanza verso l’ospedale di Baggiovara. Purtroppo però le ferite riportate erano troppo gravi e la donna è morta appena giunta al pronto soccorso. Sotto shock anche il conducente della Renault Clio che a caldo appena sceso dall’auto, al figlio dell’anziana e agli agenti continuava a ripetere di non avere visto la donna che attraversava la strada. Ora toccherà alla polizia municipale fare luce su quanto accaduto esattamente in quei tragici attimi che hanno preceduto l’impatto e stabilire eventuali responsabilità del conducente dell’auto. L’uomo è risultato negativo all’alcol test.