Imprenditore aggredito e malmenato. Bottino: 30mila euro

Agguato fuori dall’azienda ieri sera in via Balbo. Ferito un 40enne socio di una azienda che si occupa di consegne

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Modena, 18 gennaio 2017 - Ancora il titolare di un’attività vittima della criminalità, poco dopo aver chiuso la propria azienda in orario serale. L’episodio è avvenuto ieri verso le 21 in via Balbo, in zona Sacca. Il 40enne di origini straniere – socio di una azienda che si occupa di consegne – dopo aver girato la chiave del portone dell’attività, è stato aggredito da uno o più malviventi, che lo hanno sorpreso alle spalle, malmenandolo con estrema violenza e rubandogli l’incasso della giornata. Pare che il bottino si aggiri intorno ai 30mila euro.

Il o i rapinatori, il numero dei malviventi è un elemento che deve ancora essere chiarito, sono poi fuggiti, allontanandosi dal luogo della rapina in pochi istanti, facendo ben presto perdere le tracce. Sul posto si sono precipitati i carabinieri, che hanno avviato i primi accertamenti in merito all’accaduto, poi, a quanto pare, i sanitari del 118, accorsi per prestare soccorso alla vittima dell’aggressione. L’uomo, ancora sotto choc, è stato portato in ambulanza all’ospedale di Baggiovara, dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

La rapina di ieri sera alla Sacca nelle modalità ricorda esattamente altri episodi simili avvenuti di recente in città. Su tutti la brutale aggressione, sempre a scopo di rapina, subita dal titolare del Conad ‘Le Torri’ di via Viterbo, quando due malviventi hanno preso di mira l’uomo sparando anche due colpi in aria. Le indagini dei carabinieri per chiarire chi ci possa essere dietro all’agguato di ieri sono già state avviate.