Massa Finalese, incendio alla centrale a biomasse

Enel Green Power: "Nessun pericolo per cittadini e ambiente". Sul posto i vigili del fuoco che stanno tentando di fermare lo sviluppo della combustione

Il capannone distrutto dal fuoco

Il capannone distrutto dal fuoco

Finale Emilia (Modena), 26 settembre 2017 - Incendio questa mattina alla centrale a biomasse di Massa Finalese, che fa capo a Enel Green Power. Ma una nota rassicura: "Nessun pericolo per cittadini o ambiente". Il fumo si è sprigionato intorno alle 8 da un cumulo di biomassa, presso il parco biomassa della centrale agro energetica. Sul posto i vigili del fuoco che stanno tentando di spargere la biomassa e bagnarla con acqua per impedire l'ulteriore sviluppo di combustione. 

"Il personale di Enel Green Power - si legge nel comunicato di Enel Green Power - è intervenuto prontamente mettendo in campo tutte le procedure di sicurezza previste, prima fra tutte quella di irrorare con idranti del sistema antincendio la superficie del cumulo nell'area da cui fuoriesce il fumo". Enel Green Power fa sapere di avere "tempestivamente informato anche le he le istituzioni locali, garantendo la massima attenzione nell'attuazione delle operazioni di messa in sicurezza dell'impianto tutt'ora in corso".