Polinago, travolta e uccisa da un suv mentre attraversa la strada

Si chiamava Caterina Peli. Il sindaco: "Una tragedia che ci rattrista tutti"

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Polinago (Modena), 24 luglio 2017 - Tragedia della strada ieri pomeriggio a Polinago lungo via dei Raseni nel centro del paese a 150 metri dalla scuola. Un’anziana del posto, Caterina Peli, 88 anni, è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 16,30.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri pare che la donna abbia attraversato la strada per dirigersi verso una panchina che si trova proprio di fronte alla sua abitazione, una sua abitudine da tanti anni. A quel punto un Range Rover con a bordo una settantenne di Bellinzago Novarese che viaggiava da Polinago verso Gombola, l’ha travolta in pieno. L’impatto per la donna è stato violentissimo, è stata sbalzata in aria poi è caduta a terra riportando traumi gravissimi. E’ stato lo stesso automobilista a chiamare subito i soccorsi. Sul posto è atterrata l’eliambulanza e sono arrivate ambulanze del 118 ma ogni tentativo di rianimare la donna è risultato purtroppo vano.

«L’incidente – ha spiegato il sindaco di Polinago Gian Domenico Tomei che si è recato subito sul posto – è accaduto in un rettilineo dove la visibilità è ottimale. Non riusciamo ancora a spiegarci cosa possa essere accaduto. Caterina Peli era una signora del posto. Ha sempre vissuto qui – continua il primo cittadino – la ricordiamo tutti con gioia perchè nonostante l’età e qualche problema di deambulazione che la costringeva a camminare con il bastone era sempre in prima linea nell’organizzazione di eventi, lei c’era sempre ad ogni festa del paese. Una tragedia che rattrista tutto quanti».

Sul posto si sono recati subito anche i carabinieri. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. L’alcol test , effettuato subito sull’automobilista è risultato negativo, per lui pertanto non è scattato alcun provvedimento penale se non l’immediato ritiro della patente di guida, come da legge, in attesa dell’esatta ricostruzione dell’incidente.