Modena, rubano un prosciutto e 16 salami. Arrestati

A finire nei guai due 40enni romeni trovati con la refurtiva ai Portali, all'ipermercato Coop

Migration

Modena, 16 dicembre 2017 - Erano specializzati in furti nei centri commerciali. La Polizia ieri sera ha arrestato per furto aggravato in concorso di due romeni senza fissa dimora, S.S. e S.N., rispettivamente di 43 e 40 anni, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

L'ultimo colpo è stato tentato proprio ai Portali, all'ipermercato Coop: la vigilanza aveva notato i due complici aggirarsi in modo sospetto tra le corsie dell'esercizio e ne ha seguito i movimenti. Oltrepassate le barriere delle casse, i due sono stati fermati dalle guardie particolari giurate, che nel contempo hanno chiesto l'intervento di una volante.

I ladri avevano nascosto all'interno delle fodere strappate delle loro giacche ben 16 salami e un prosciutto intero, dopo averli prelevati dal banco frigo del reparto gastronomia. La Volante, così, ha proceduto ad accompagnare i due in Questura, dove sono stati trattenuti in stato di arresto come disposto dall'Autorita' giudiziaria. La merce, per un valore complessivo di 433 euro, è stata restituita al direttore dell'ipermercato.