Maranello, fuga di gas, donna salvata dai pompieri

Per una manopola difettosa della cucina: trovata a letto semicosciente

La casa dove è avvenuta la fuga di gas

La casa dove è avvenuta la fuga di gas

Maranello (Modena), 24 febbraio 2018 -  Ha rischiato di morire asfissiata dal gas per una manopola difettosa della cucina. Fortunatamente il vicino ha chiamato i vigili del fuoco che l’hanno salvata. Tragedia sfiorata mercoledì sera in via Trebbo, al numero civico 66. Una donna anziana, vedova, vive da sola, ha rischiato di rimanere uccisa dalla fuga di gas che si è sprigionata dalla cucina verso le 22.

Da quell’appartamento a piano terra fuoriusciva un terribile odore. L’uomo, che abita al primo piano, ha suonato alla porta della donna, che vive da sola al piano terra e vedendo che non rispondeva nessuno ha chiesto aiuto e chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche i carabinieri. I pompieri hanno forzato la porta e sono entrati nell’appartamento dove la signora dormiva, già in stato di semicoscienza per il gas inalato. I vigili del fuoco hanno capito da dove proveniva la fuga, hanno aperto le finestre per areare gli ambienti e hanno condotto fuori la signora, in salvo. E’ giunta nel frattempo un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure alla donna.

Ora dopo una brutta nottata, la signora sta bene. A confermarlo è la vicina: «E’ stata subito dimessa dall’ospedale e ora riposa a casa del figlio che la ospiterà per qualche giorno. Questa mattina c’è stato un gran trambusto, sono intervenuti subito gli addetti di Hera, i vigili del fuoco e il pronto soccorso. Dopo essersi risvegliata la signora camminava con le proprie gambe, è stato più lo spavento che altro, per fortuna è intervenuto prontamente il nostro vicino, che si è accorto subito della situazione rischiosa. L’abitazione è inagibile e sarà sottoposta ad alcuni controlli, per fortuna la situazione si è risolta nel migliore dei modi».