Maranello, Marchionne al museo Ferrari. "Sogno di ampliare la Sala delle vittorie"

Il presidente ha inaugurato il miglioramento della struttura espositiva. "Ferrari o Champions alla Juve? Facciamo un passo alla volta..."

Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne

Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne

Maranello (Modena), 25 maggio 2017 - “C'è una sala che mi sta particolarmente a cuore e che vi consiglio di non perdere: è la Sala delle vittorie. Lì si sono celebrati tutti i titoli e i successi della scuderia: è una sala che non vedo l'ora di poter ampliare”. Il presidente e amministratore delegato di Ferrari Sergio Marchionne ha partecipato all'inaugurazione dei nuovi spazi del museo Ferrari di Maranello, altri 600metri quadri che portano a 1400 metri quadri la superficie complessiva della struttura espositiva di Maranello. “Obiettivo dell'investimento - ha sottolineato Marchionne - è quello di offrire alle centinaia di migliaia (344mila nel 2016 ndr) di visitatori che arrivano ogni anni a Maranello una visione più ampia della storia della nostra azienda”.

A margine della cerimonia, Marchionne si è soffermato sulle performance sportive della Ferrari. Rispetto per esempio al buon avvio nel Mondiale, con Vettel in testa alla classifica piloti con 104 punti e Raikonnen quarto con 49, il presidente ha rimarcato: “E' quello che sognavo. E' una squadra veramente valida: in scuderia finalmente abbiamo dei ragazzi che puntano nella direzione giusta: stanno lavorando bene, i piloti ci sono, la macchina c'è, quindi...”.

Inevitabile il riferimento anche al calcio. Chi ha più chance, la Ferrari domenica a Montecarlo o la Juventus nella finale di Champions? “Sono Juventino, non me lo chiedete - ha sorriso Marchionne -. Cominciamo da domenica con la Ferrari poi andiamo a Cardiff con la Juventus, in ordine cronologico”. g.a.