Campogalliano, la consigliera Mazzacurati faccia a faccia con i ladri

Si è trovata i delinquenti in casa: la coppia di balordi aveva cercato di impedire l’accesso nella camera

Valentina Mazzacurati, responsabile giovani di Forza Italia

Valentina Mazzacurati, responsabile giovani di Forza Italia

Campogalliano (Modena), 22 gennaio 2018 - Non ha più importanza se in casa vi siano o meno persone, così come non attendono neppure che cali la notte per colpire. Non hanno paura di niente e lo dimostrano pericolosamente ogni giorno. A trovarsi faccia a faccia con i ladri, sabato pomeriggio, è stata Valentina Mazzacurati, responsabile giovani di Forza Italia e consigliere comunale.

La giovane politica, infatti, udendo alcuni rumori provenire dal piano di sotto della propria abitazione, nell’aprire la porta, si è trovata dinanzi i due ladri che, oramai, avevano rubato tutto quanto trovato a portata di mano, compresi orologi e gioielli. L’episodio è avvenuto appunto intorno alle 17.40 di sabato. La consigliera, tra l’altro, vive in un’abitazione su due piani a ridosso del centro e la porta a vetri dalla quale si sono introdotti i ladri affaccia su una vita particolarmente trafficata a quell’ora. Ma, evidentemente, neppure il timore di essere beccati ha fatto desistere dal proprio intento la coppia di malviventi.

Fatto sta che Mazzacurati, che si trovava in quel momento al piano superiore, ha udito appunto strani rumori provenire dal piano terra. In quel momento, però, era sola in casa. Così, insospettita, la consigliera è scesa ed ha provato ad aprire la porta ma ha sentito subito che qualcuno, dall’altra parte, l’aveva bloccata. Eppure la stanza era completamente al buio: per agire i delinquenti non avevano acceso la luce, pensando così di passare inosservati.

Nonostante il terrore per la pericolosa situazione, la giovane rappresentante dei giovani di Forza Italia si è fatta coraggio ed ha forzato la porta, trovandosi faccia a faccia con uno dei malviventi, pare un ragazzo dell’Est Europa, a volto scoperto. Il giovane, a quel punto, ha iniziato a gridare verso il complice e insieme, in pochi istanti, sono usciti dalla finestra, mettendosi a correre per la strada senza però rinunciare la bottino. Quando Mazzacurati è entrata nella stanza, sotto choc per quell’incontro inaspettato, si è trovata dinanzi ad un locale completamente a soqquadro.

I ladri avevano rovistato ovunque, portandosi via in poco tempo oggetti, gioielli e orologi. La giovane ha subito avvisato i carabinieri che, poco dopo, da Modena sono arrivati sul posto e si sono posti alla ricerca della coppia di delinquenti: sicuramente professionisti del crimine. Quel che è certo è che la situazione avrebbe potuto degenerare: Valentina Mazzacurati era sola in casa e si è trovata dinanzi due delinquenti evidentemente senza scrupoli. Fortunatamente si sono allontanati senza aggredirla ma, quel che è certo, è che è sempre meno facile addormentarsi senza pensieri la notte.