Modena, morto il bimbo di 18 mesi investito per errore dal padre

Corsa in ospedale dopo l’incidente a Puianello, ma le condizioni si sono aggravate

Policlinico di Modena (FotoFiocchi)

Policlinico di Modena (FotoFiocchi)

Modena, 16 agosto 2017 - E’ morto questa mattina il bambino di 18 mesi travolto per errore dall’auto del padre in manovra nel cortile. Una terribile tragedia che colpisce la comunità di Puianello di Castelvetro, dove la famiglia risiede.

Il piccolo sarebbe rimasto schiacciato da una ruota dell’auto riportando gravissime lesioni alla testa ed era per questo stato operato al Policlinico dove era da lunedì in terapia intensiva. Ma questa mattina le condizioni si sono aggravate e inutili sono stati, purtroppo, tutti i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

I medici, il personale infermieristico e tutti gli operatori dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena sono rimasti profondamente colpiti e toccati dall’accaduto.

Saranno disposti altri accertamenti per chiarire con certezza la dinamica del sinistro: la Renault del padre è stata posta sotto sequestro, per verificare la presenza di segni legati all'incidente stesso. Per l'identico motivo era stata ventilata anche l'ipotesi di sottoporre il mezzo alle verifiche dei carabinieri del Ris di Parma. Ma, stando agli ultimi aggiornamenti, quest'ultima possibilità non risulterebbe più certa, avendo ormai i carabinieri stabilito la 'cronaca' dei fatti senza particolari dubbi: purtroppo si è trattata di una tragica fatalità. Intanto la salma del bimbo resta a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe disporre l'autopsia.