Addio a Bompani, ‘artista del vino’ morto a 53 anni

Lutto nelle comunità di Sorbara e di Ravarino, nel mondo agricolo e dell’imprenditoria. È morto Mauro Bompani, 53 anni, uno dei protagonisti del rilancio del Lambrusco

Mauro Bompani, 53 anni

Mauro Bompani, 53 anni

Bomporto (Modena), 8 dicembre 2016 - LUTTO nelle comunità di Sorbara e di Ravarino, nel mondo agricolo e dell’imprenditoria. È morto Mauro Bompani, 53 anni, uno dei protagonisti dell’enologia modenese e del rilancio del Lambrusco, cantiniere dell’Azienda Vinicola Garuti di Sorbara, stroncato da un male incurabile. Bompani, infatti, ha lavorato sino all’ultimo nelle sue amate cantine. Sposato con Antonella Garuti, una delle figlie del fondatore della casa vinicola, Dante, lascia la moglie e il figlio Alessio. Tante le attestazioni di cordoglio alla famiglia da parte del mondo agricolo e vinicolo modenese e, in particolare, alla moglie Antonella e alla sorella Annamaria, colonne portanti dell’azienda, fondata nel 1920 da Dante Garuti.

Nei tanti messaggi di cordoglio si ricordano i valori umani e le grandi capacità professionali di Mauro Bompani, definito con affetto e simpatia ‘poeta e artista del vino’ in quanto sapeva valorizzare con maestria le uve prodotte nelle tenute agricole dell’azienda, creando un apprezzato Lambrusco di Sorbara doc nelle sue varie declinazioni.