Ciclista di Carpi si scontra con un furgone. Muore dopo tre giorni di agonia

Luciano Bompani si è spento in ospedale per le gravi ferite

Carpi, ciclista si scontra con un furgone. Muore dopo tre giorni di agonia

Carpi, ciclista si scontra con un furgone. Muore dopo tre giorni di agonia

Carpi (Modena), 21 maggio 2017 - Non ha retto alle gravi ferite riportate dopo l’impatto con il furgone. Luciano Bompani, il ciclista 75enne di Carpi, è deceduto ieri al Santa Maria di Reggio, dove era ricoverato in prognosi riservata, dopo il drammatico incidente avvenuto, giovedì, a Pratissolo (Scandiano). Le sue condizioni, con l’andare delle ore, si erano aggravate e le speranze di riuscire a salvarlo si erano sempre più assottigliate. Ieri, purtroppo il decesso.

L’incidente, come è noto, era avvenuto, a Pratissolo, in via Molinazza, una stretta via che collega la rotonda di Pratissolo, sulla statale 467, alla frazioncina di Fellegara. Il ciclista carpigiano era con un gruppetto di amici, tutti amanti del cicloturismo. Si erano fermati davanti alle sbarre abbassate del passaggio a livello in attesa del transito del treno della tratta Reggio-Sassuolo. Passato il treno, alzate le sbarre, il gruppetto si era messo in movimento. Pochi metri ed alcuni ciclisti erano entrati in collisione rovinando sull’asfalto.

Mentre due ciclisti si rialzavano da terra senza conseguenze, il ciclista carpigiano, purtroppo, era piombato su un furgone che era in colonna sul versante opposto. Un impatto violentissimo. L’uomo aveva urtato con la testa e il collo contro il fanale sinistro del furgone. I sanitari del 118 e i volontari della Croce Rossa, viste le gravi condizioni del ferito, lo avevano immediatamente trasportato al Santa Maria.

I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale i quali hanno altresì provveduto a prendere in custodia la bicicletta dello sfortunato ciclista.