Modena, pioggia e gelo. Incidenti e disagi per le strade / FOTO e VIDEO

Gelicidio, in tangenziale numerose le automobili fuori strada

Maltempo, gelicidio a Soliera (foto Fiocchi)

Maltempo, gelicidio a Soliera (foto Fiocchi)

Modena, 13 gennaio 2017 - Risveglio gelato questa mattina in città e provincia per il fenomeno del gelicidio: la pioggia che al momento in cui tocca terra si trasforma in ghiaccio. Si segnalano già diversi incidenti soprattutto sulla strada nazionale per Carpi all’altezza di Soliera. Si viaggia a passo d’uomo sulla Modena-Sassuolo. Difficoltà su via Giardini è Nuova Estense per gli automobilisti che devono spostarsi.

image

In tangenziale a Modena numerose le auto fuori strada e tamponamenti a catena soprattutto all’altezza di Fiorano. Problemi sulla Canaletto e ponte Uccellino bloccato. Non va meglio sulla fascia pedemontana e in appennino: a Guiglia impraticabile la cosiddetta strada corta poiché ripida: le auto si sono bloccate. Le scuole sono state chiuse a Guiglia, Palagano e Montefiorino, mentre a Polinago questa mattina non è stato effettuato il trasporto scolastico

Super lavoro per pompieri, polstrada e vigili. I mezzi per lo spargimento del sale sono usciti prima dell’alba ma l’effetto è nullo con temperature sotto lo zero. Tante le cadute di pedoni scivolati su marciapiedi con lastre di ghiaccio in città. Si raccomanda prudenza sulle strade.

LEGGI ANCHE - Scuole chiuse e disagi in Appennino