Modena, neve in Appennino. Traffico in tilt e veicoli fuori strada

A Pavullo lungo la Nuova Estense a valle della rotonda del Mirage un camion contro una casa. Circa 30 centimetri di neve caduti in collina, 70 a passo delle Radici. Turbine al lavoro

Super nevicata sull'Appennino

Super nevicata sull'Appennino

Pavullo (Modena), 23 febbraio 2018 - Traffico in tilt su diverse strade dell’Appennino. A Pavullo lungo la Nuova Estense a valle della rotonda del Mirage un camion è uscito fuori strada urtando contro una casa (FOTO). Sul posto stradale, municipale, vigili del fuoco di Pavullo e il 118. Illeso a quanto pare il conducente.

Dopo un blocco temporaneo del traffico, adesso si procede a senso unico alternato in attesa di liberare la strada. Diversi i veicoli usciti fuori strada non solo sulla Nuova Estense, creando disagi e rallentamenti. Auto fuori carreggiata anche in piazza della Vittoria a Fanano. Diverse le utenze già senza luce, segnalate ad esempio a Polinago.

image

In Appennino e in collina è stata una notte di lavoro, quella tra giovedì e venerdì, per i 67 mezzi spartineve della Provincia. Sono caduti in media oltre 30 centimetri di neve, anche a quote collinari, con punte di oltre 70 centimetri nella zona del passo delle Radici dove sono tuttora al lavoro le turbine per tenere aperto il passo lungo la strada provinciale 324.

Nelle altre zone dalla mattina di venerdì le precipitazioni si sono attenuate. Per ora su tutta la rete viaria provinciale di montagna si circola regolarmente con gomme da neve o catene.

Nella mattina gli operatori della Provincia sono intervenuti lungo la provinciale 19 vicino a S.Michele dei Mucchietti per liberare la carreggiata dai rami di un albero caduti sulla carreggiata che avevano impedito il passaggio di un pullman.