E’ la stella del Modena Volley NGapeth il pirata di via Argiolas

Il giocatore si è costituito in Procura: “Chiedo scusa a tutti”. Il club lo sospende temporaneamente

Earvin NGapeth (Olycom)

Earvin NGapeth (Olycom)

Modena, 10 novembre 2015 - E’ stato Earvin NGapeth, stella del Modena Volley, ad investire tre pedoni nella notte tra giovedì e venerdì in via Argiolas, non lontano dal noto, e frequentatissimo, locale ‘Frozen’. Il giocatore, che dopo l’incidente era fuggito, si è costituito oggi in Procura a Modena.

Sono sconvolto e dispiaciuto - ha affermato il giocatore (FOTO) - per quanto ho causato a Riccardo Ferrarini, Enrico Lusetti e Davide Maccagnani”. E ancora: “Ho deciso di presentarmi davanti alla procura di Modena per assumermi le mie responsabilità. Chiedo scusa alle persone coinvolte, ai loro famigliari, alla società, ai miei compagni di squadra, agli sponsor e ai tifosi per il mio comportamento. Spero che possano riprendersi presto, mi dispiace moltissimo”.

Il più grave dei tre pedoni investiti è Riccardo Ferrarini, 41 anni. I due feriti lievi Enrico Lusetti (noto a Reggio perché ex commentatore tv) ed il 43enne Davide Maccagnani, i tre uscivano dal locale dopo aver passato una serata in compagnia. Sono stati travolti in pieno dall’auto di NGapeth, che è fuggito schiacciando in modo deciso sul gas.

Il Modena Volley ha deciso di sospendere temporaneamente il giocatore. In una nota il club ha prima di tutto espresso “sostegno alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie“. Il fatto poi che Earvin NGapeth si sia assunto le proprie responsabilità “è un elemento che riteniamo fondamentale, - scrive la società - perché è coerente con i valori che sono alla base della squadra e dello sport. Proprio per questo Modena Volley ha ritenuto giusto sospendere temporaneamente il giocatore dall’attività agonistica”.