Omicidio Montese oggi, uccide la moglie e tenta il suicidio

E' il terzo delitto in tre giorni nel Modenese tutti in ambito familiare. Le prime indagini: "Entrambi avevavo problemi di salute"

Anna Bernardi aveva 67 anni

Anna Bernardi aveva 67 anni

Montese (Modena), 18 novembre 2021 - Una scia di dolore e violenza inaudita, senza precedenti. Tre delitti in tre giorni. L'ultimo dramma famigliare si è consumato nella piccola frazione di Salto di Montese, sugli Appennini della provincia di Modena (video).

Modena, 4 donne uccise e famiglia sterminata: 3 giorni dell’orrore che non scorderemo mai

Anna Bernardi aveva 67 anni
Anna Bernardi aveva 67 anni

Questa mattina un pensionato, 71 anni, Grazio Lancellotti, ha ucciso la moglie di 67 anni,  Anna Bernardi, originaria di Castel d'Aiano nel Bolognese, con  qualche problema di salute,  per poi tentare il suicidio senza riuscirci. L'uomo l'ha colpita probabilmente con un coltello. L'anziano che pare soffrisse di Alzheimer ha poi rivolto la lama verso se stesso cercando di togliersi la vita: al loro arrivo i sanitari lo hanno trovato in gravi condizioni ma vivo ed è stato così trasportato in eliambulanza all'ospedale di Baggiovara. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

La strage di Sassuolo

Solo ieri l'orrore a Sassuolo: una strage che ha cancellato, in un momento, un'intera famiglia. Nabil Dhahri 38 anni ha sterminato la famiglia e si è tolto la vita. LHa ucciso a coltellate la moglie Elisa Mulas 43 anni, i figli di 2 e 5 anni e la mamma di lei, prima di suicidarsi. A scampare alla mattanza la figlia che la donna aveva avuto da un'altra relazione e che si trovava a scuola: per la bambina di 11 anni, messa sotto protezione dalla Procura dei minirenni, è stata avviata una raccolta fondi: qui come contribuire.

Uccide la madre e va al bar. Poi confessa tutto all'amico: arrestato

Martedì un'altra tragedia familiare annunciata. Sempre a Modena. Protagonista questa volta un 48enne, Carlo Evangelisti conun passato e un presente legati all’abuso di alcolici. Al culmine dell’ennesimo litigio avrebbe ucciso l’anziana madre, Milena Calanchi, 71 anni. I vicini hanno sottolineato come, in questi mesi, l’allarme lo avessero dato più volte a fronte di quelle grida terrificanti tra le mura domestiche che sentivano ormai quotidianamente.