Omicidio a Sassuolo, sgozzato con un coccio di bottiglia. Arrestato un 41enne

L'aggressione in via Radici in Piano, si è trattato di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga

Il luogo dove è avvenuto il ferimento mortale

Il luogo dove è avvenuto il ferimento mortale

Sassuolo (Modena), 21 agosto 2017 - È stato arrestato dalla polizia di Stato del commissariato di Sassuolo e dalla squadra mobile di Modena, poco dopo il fatto, l'omicida del 37enne marocchino, sgozzato da una bottigliata domenica sera in via Radici in Piano a Sassuolo (VIDEO). L'uomo finito in manette è un connazionale di 41 anni, mentre il movente del delitto è ormai chiaro: si è trattato di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga.

Stando a quanto hanno stabilito gli inquirenti con indagini lampo, i due si sono affrontati in un primo momento a ridosso di un bar poco distante dalla stazione dei treni. Non è escluso che entrambi fossero ubriachi. In quella occasione il 37enne avrebbe colpito al capo il 41enne con una pietra. Il motivo dello scontro pare essere legato al fatto che uno avrebbe portato via un cliente all'altro. Dopo questo primo scontro, il 37enne avrebbe continuato a seguire in bicicletta il 41enne, inveendo contro di lui.

A quel punto il delitto: l'omicida si è girato verso la vittima colpendola alla gola con il coccio di una bottiglia di birra, che si era rotta nella precedente rissa. In attesa del rinnovo del permesso di soggiorno il 41enne, clandestino il secondo, entrambi senza fissa dimora, sono stati altri stranieri della zona ad aiutare gli inquirenti a risalire al responsabile che è stato rintracciato alla stazione dei treni di Modena: stava aspettando il treno per andare in Calabria a casa del fratello.

Fondamentali anche le immagini delle telecamere di sorveglianza e il racconto di alcuni testimoni. L'omicida ha poi 'accompagnato' gli inquirenti nel luogo dove aveva precedente nascosto la maglietta sporca di sangue prima di cambiarsi. In tasca alla vittima, morto da lì a poco mentre era sull'ambulanza del 118 in direzione ospedale, sono state trovate dosi di marijuana e cocaina. L'accusa nei confronti del 41enne è omicidio volontario.