Sassuolo, il pappagallo Ugo smarrito e ritrovato / FOTO

Il vistoso volatile è stato avvistato sul terrazzo di un'azienda a Ponte Fossa, chiamata subito la polizia municipale

Il pappagallo Ugo torna a casa

Il pappagallo Ugo torna a casa

Sassuolo (Modena), 23 novembre 2017 - Il pappagallo Ugo, un bellissimo esemplare Ara (molto colorati e ideali per l’uomo per la compagnia ) era volato via da almeno tre giorni lasciando nella malinconia il suo proprietario. Ieri però è stato avvistato, svolazzante senza una meta e smarrito, da un operaio di un’azienda che ha chiamato municipale e vigili del fuoco.

Ora Ugo è di nuovo in compagnia del suo padrone. Favola a lieto fine a Sassuolo, dove il pennuto ha cercato di avventurarsi nella ‘foresta’ cittadina. A notare il vistoso pappagallo sul terrazzo dell’azienda è stato un dipendente di una ditta di via Radici in piano, zona Ponte Fossa, che ha chiamato subito la polizia municipale.

L’indomito Ugo ha continuato a volare da una parte all’altra, a un certo punto si è appollaiato su un albero e allora è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Alla fine dopo una mezzoretta di tentativi il pennuto si è lasciato prendere, forse anche stanco per i tre giorni di vagabondaggio, ed è stato riconsegnato all’affetto del suo proprietario.